Jennifer Lopez, Scheda

« Older   Newer »
  Share  
Shichinintai
view post Posted on 4/6/2011, 12:00




jennifer-lopez-behind-the-scenes



Nome D'arte: Jennifer Lopez
Nome reale: Jennifer Lynn Lopez
Luogo e data di nascita: New York, 24 luglio 1969
Professione: cantante, cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica, televisiva e cinematografica, stilista, produttrice di profumi e coreografa statunitense
Chi è: È nata il 24 luglio 1969 da una famiglia di origini portoricane a Castle Hill (Bronx), un quartiere di New York in cui vi è un'alta concentrazione di portoricani e afroamericani, con tasso di criminalità piuttosto elevato. I genitori, David Lopez e Guadalupe Rodríguez, vi si trasferirono dall'isola caraibica in cerca di fortuna. Per questo motivo Jennifer riuscì così ad apprendere sin da bambina due lingue, l'inglese e lo spagnolo. Ha due sorelle: Lynda Lopez e Leslie.
Ascesa al successo: Jennifer prese lezioni di canto e di danza sin dall'età di 5 anni. Frequentò delle scuole cattoliche e in particolare la Preston High School, una scuola per sole ragazze nel Bronx. All'età di 18 anni lasciò la casa e si mantenne da sola, pagandosi le lezioni di canto e di ballo. Dopo aver frequentato il Baruch College per un semestre, divise il suo tempo tra un'occupazione in uno studio legale, scuole di danza e tra performance di ballo nei night club di Manhattan. Dopo mesi di audizioni, Jennifer fu selezionata come ballerina per vari video rap, un episodio di Yo! MTV Raps (1990), e come ballerina di riserva per i New Kids on the Block e la loro performance della canzone "Games" per l' American Music Awards nel 1991. Poco più tardi, divenne ballerina di riserva per Janet Jackson e fece un'apparizione nel suo video del 1993 "That's the Way Love Goes".Nel 1999 entra nel mondo della musica con il singolo If You Had My Love pubblica il suo primo album On the 6. L'album ottiene un buon successo ed a oggi ha venduto 8 milioni di copie. Gli altri singoli estratti sono stati No Me Ames (solo per l'America latina), Waiting for Tonight, Feelin' So Good e Let's Get Loud(solo per Europa e Australia).
Nel 2001 pubblica il singolo Love Don't Cost a Thing che anticipa l'uscita dell'album J.Lo. L'album debutta alla 1 negli USA e in altri paesi. Fin ora ha venduto 12 milioni di copie ed è il suo cd più venduto. Gli altri singoli sono stati Play, Ain't It Funny (non pubblicato negli USA) e I'm Real.
Nel 2002 pubblica il suo primo album remix J to tha L-O!: The Remixes i cui singoli estratti sono I'm Real, Ain't It Funny (Murder Remix) e I'm Gonna Be Alright (Trackmasters Remix). Il successo dell'album le conferisce 2 record: con i suoi 3 milioni di copie è il terzo album remix più venduto della storia ed è il primo a debuttare alla 1 negli USA. Sempre nel 2002 pubblica l'album This Is Me... Then che vende più di 7 milioni di copie, 2.5 milioni negli Stati Uniti. Il singolo di lancio è stato Jenny from the Block sono seguiti All I Have, I'm Glad e Baby I Love You.
Nel 2005 il tormentone radiofonico Get Right anticipa l'uscita di Rebirth che si conferma ai primi posti delle classifiche, debuttando alla seconda posizione nella Billboard 200 degli USA. Il secondo singolo estratto è stato Hold You Down. Rebirth ha venduto 3.000.000 di copie.
Nel 2006 pubblica il singolo Control Myself.
Nel 2007 fa il suo ritorno con la hit Qué hiciste e viene pubblicato l'album in spagnolo Como ama una mujer che vende 450.000 copie nelle prime settimane, raggiungendo infine le 4.500.000 di copie. Debutta alla posizione #10 nella Billboard 200 degli USA.[40] All'album sono stati pubblicati Me Haces Falta(video) e Por Arriesgarnos, ma solo come promo. Nello stesso anno viene pubblicato l'album Brave, anticipato dal singolo Do It Well, che segna il ritorno all'inglese.
Il secondo singolo è Hold It Don't Drop It, che però è stato pubblicato ufficialmente solo in Italia dove raggiunge il quarto posto. Si posiziona alla #1 della U.S. Billboard Hot Dance Club Play.
Fra il 2008 e il 2011 ha registrato diverse canzoni per il suo nuovo album, Love?, firmando un contratto con la Def Jam. La pubblicazione è avvenuta il 29 aprile 2011 in Europa e il 3 maggio negli Stati Uniti. L'album è ato anticipato dai singolo: Fresh Out the Oven (feat. Pitbull) (di cui è stato già pubblicato il video), scelto come singolo promozionale e successivamente escluso dall'album insieme a Louboutins per il mancato successo. A gennaio 2011 è stato pubblicato il nuovo singolo di lancio, ancora in collaborazione con Pitbull, On the Floor, che ha riportato Jennifer Lopez nella top ten degli Stati Uniti dopo otto anni.[44] In singolo che lo segue è I'm into You con Lil' Wayne.
È inoltre impegnata nel reality show americano American Idol (2010) come giudice dei nuovi talenti.



Fonte: Wikipedia

Edited by Enimir™ - 18/9/2011, 16:41
 
Top
0 replies since 4/6/2011, 12:00   466 views
  Share